Cooperativa Darwin  

 Didattica Ambientale, Allestimenti Museali, Editoria e Grafica  
   Cell. 3394524858 oppure 3496663988    
    

 

 

 

Editoria - Amazzonia sempre...

Amazzonia Sempre...
di Marcia Theophilo
Darwin Ed. 2010 -
In collaborazione con il WWF Italia
Formato 17x24 cm - pagine 112 a colori
Introduzioni di G.Bologna, F.Carbone, H.H.Mamani
Poesie di Marcia Theophilo ©
Illustrazioni di Iole Eulalia Rosa ©
testi in tre lingue
ISBN: 978-88-89578-14-8
euro 15,00

Per richiederlo inviare mail

 

Con il patrocinio dell’Accademia Mondiale di Poesia di Verona Con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco
L’iniziativa si inquadra nel Decennio ONU di Educazione allo Sviluppo Sostenibile e contribuisce in maniera significativa a diffonderne i principi e realizzarne gli obiettivi.

“Ci sono persone consapevoli del fatto che in Amazzonia l’uomo può elevarsi spiritualmente e comprendere il senso della vita: ecco il punto di partenza del lavoro che sta intraprendendo una poetessa coraggiosa, Marcia Theophilo, una vera amazzone nel suo intento. Vuole preservare la vita della foresta, delle sue popolazioni, di migliaia e migliaia di specie vegetali e animali. Ogni giorno lotta per espandere il suo grido d’allarme. Diamo forza a questa donna, facciamo emergere la nostra spiritualitàe riflettiamo sulla nostra decisione di aiutarla in questo scopo. Questo è il primo passo per contribuire a difendere queste terre di importanza vitale per tutta l’umanità e per tutto il pianeta, perciò bisogna anche saper fare un “sacrificio” personale in favore della difesa della Terra. Rifletti uomo: se hai amato una pianta, un fiore, un rigagnolo, il grande fiume presso il quale hai trascorso una parte importante della tua vita, consentiresti la distruzione del luogo in cui hai acquisito tutta la tua esperienza? Si apre un diverso punto di vista grazie alle poesie di Marcia Theophilo, uno sguardo ravvicinato a questa terra che un giorno potrebbe rivelarsi essere la salvezza del mondo intero. Complimenti a Iole Eulalia Rosa: attraverso le tavole che ha realizzato per illustrare questo libro è riuscita a trasmettere la magia dell’Amazzonia. Auguro a Marcia Theophilo di raggiungere il cuore delle persone che amano la vita e che vogliono preservarla a ogni costo. Con amore, fiducia e comprensione prego perché riesca nel suo intento."
Prof. Hernán Huarache Mamani - Università San Augustin - Arequipa, Perù.

Clicca anche qui per vedere la presentazione del libro
a Roma e a Firenze con l'autrice e la cantante Elisa

 

 


 
 

 

 
 

Cooperativa Darwin

Chi siamoNatura Mediterraneo | Forum | ©2010 Cooperativa Darwin